Il mondo dei consumatori è pieno di offerte interessanti che arricchiscono la loro vita ma anche di “cose da non credere”: equivoci, luoghi comuni, false verità che rischiano di cambiare i comportamenti e incidono sui consumi di ciascuno di noi, abbassando il livello di qualità di vita.
Proprio nell’ottica di accrescere la consapevolezza della cittadinanza sui più attuali temi di consumo, la quarta edizione di “Cose da non credere” – evento di networking promosso dall’Unione Nazionale Consumatori – torna a focalizzarsi sulla consapevolezza dei consumatori.
“Cose da non credere” si terrà anche quest’anno presso la Villa Miani di Roma, il 19 maggio con Garanzia3 tra i partner dell’importante e unico evento nel suo genere in Italia. Il programma prevedrà una fase iniziale durante la quale si svolgeranno alcuni tavoli di lavoro tematici ed una sessione plenaria che darà voce a personalità di spicco dal mondo delle imprese, delle istituzioni e dell’informazione.
Garanzia3 è un servizio di assistenza tecnica che consente al consumatore di proteggere i suoi acquisti più a lungo nel tempo, grazie ad un certificato che rinnova tutti i servizi di manutenzione e post-vendita garantiti dalle aziende produttrici. Si presenta, quindi, come un ulteriore vantaggio moderno e flessibile per l’acquirente. In caso di guasto, malfunzionamento o rottura del prodotto, si avrà il diritto alla riparazione e/o sostituzione per ulteriori 36 mesi dalla data di scadenza della garanzia legale del bene acquistato. L’acquisto di Garania3 è, infatti, molto meno costoso di una riparazione fuori garanzia.
Il mondo dei servizi offerti per migliorare la vita del consumatore è ormai vasto ed il trend di crescita si conferma anno dopo anno e, con esso la necessità ed opportunità di proporre servizi atti ad instaurare un duraturo rapporto di fiducia tra marca e consumatore, arricchendo l’esperienza d’uso dei prodotti.